Skip to content

Riccardo Capozza

Nato a Roma e cresciuto a Milano, per 10 anni gioco a pallacanestro a livello agonistico. Abbandono la carriera sportiva per iniziare nel 2003 un percorso di studio del movimento fisico che mi porta ad approfondire le potenzialità fisiche/espressive del corpo attraverso il teatro, la danza e lo yoga.
Negli stessi anni studio Filosofia e Scienze dell’Educazione, facoltà presso la quale mi laureo nel 2006.
Per anni svolgo la professione educativa unendo l’insegnamento e pratiche di Hatha yoga  all’interno di progetti educativi e sociali in alcune città italiane.
Successivamente scopro l’Ashtanga Yoga, nel quale trovo una sintesi completa dell’aspetto mentale ed educativo con quello del movimento fisico unito al respiro.
Nel 2016 completo il percorso di formazione per insegnanti di Ashtanga Vinyasa Yoga con gli insegnanti del CentrOlistico di Milano, rinnovandolo negli anni successivi.
Nello stesso anno incontro Giuseppe Panarello (fondatore del Vinyasa Studio di Torino), col quale collaboro stabilmente insegnando Hatha e Ashtanga Yoga.
Tra gli altri maestri, Ramesh Sheety (allievo di BNS Iyengar), Maria Paola Grilli (fondatrice dello Studio Iyengar Yoga di Torino) e Ty Landrum. 

0 +
Studenti
0 +
Ore di lezione
0 +
Anni di pratica